Fashion News:

Alta Moda Roma 2016, Iuliana Mihai e la collezione Hanakatoba

Iuliana Mihai, special guest all'evento "Swiss Fashion World" organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera, ha presentato nella prestigiosa location dell'ambasciata Svizzera di Roma, la nuova collezione couture per A/I 2016/17 dal titolo "Hanakatoba".

La collezione couture “Hanakotoba” è realizzata con i migliori tessuti italiani come i pizzi ricamati, pizzi spalmati in oro, veli soffici di organza pura, multi strati di tulle grezzo, taffeta e paillette. Abiti dalle linee drappeggiate, morbide e sinuose. 21 capi donna, 1 sposa mozzafiato e 6 mise maschili. Tutti capi tagliati con metodi innovativi, forme squadrate influenzate dal classico Kimono e dall’Armatura del Samurai, arricchiti da applicazioni in Swarovski, piume, ricami floreali e farfalle.

I colori scelti dalla designer per questa stagione e ispirati dai petali dei fiori accarezzati dalla rugiada del mattino sono il viola, il fucsia e l’arancio che ravvivano il nero, colore predominante dello stile Nippo New Gothic coniato da Iuliana Mihai e presente in tutte le collezioni di couture e di prêt-à-porter della giovane designer. Lo stile Nippo New Gothic deriva dall'associazione di tre concetti della cultura Japan: La Geisha, Il Samurai e la Farfalla.

Iuliana Mihai è stata anche premiata come stilista internazionale dalla Camera Nazionale della Moda Svizzera. Il premio le è stato consegnato da Miss Ticino che ha indossato l'abito da sposa Nippo New Gothic in chiusura di sfilata.

 

Photo credits: Roberto Magno

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.