Fashion News:

La moda che vince è social e digital, parola di Altagamma

Sono Burberry, Gucci, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana e Valentino le griffe che hanno trionfato alla seconda edizione degli Altagamma Digital Awards, contest che premia i marchi del lusso più dinamici sul fronte digitale.

Il premio tiene conto da una parte della qualità dell'offerta digitale (capacità di distribuire i propri prodotti sui canali e-commerce diretti e indiretti nel mondo, saper localizzare i contenuti web, curare direct marketing e social media,) e dall'altra la qualità dell'esperienza digitale della clientela nei processi di navigazione su web, di scelta dei prodotti per l’acquisto, di dialogo con il customer service, accesso ai servizi dal web ai negozi fisici.

“Best in class 2018” per la migliore offerta digitale è risultata Burberry, distintasi per la più ampia presenza e-commerce. La griffe presenta inoltre la più ampia localizzazione di contenuti in lingua, sul web e via direct marketing.

Vincono ex aequo per la "Migliore relazione con il cliente", Gucci e Louis Vuitton per l'attenzione alla navigazione e alla scelta dei prodotti su web, la qualità del servizio di style advisory via chat e telefono, l’ampia offerta di opzioni di consegna dei prodotti acquistati online. l'ottima presentazione dei prodotti su web con utilizzo mirato di video, Facebook e Twitter, e per la più ampia offerta di opzioni di consegna dei prodotti acquistati online.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.