Fashion News:

Cultura by Chanel “La donna che legge”

La mostra dal titolo “La donna che legge” sarà allestita presso la Galleria internazionale d’arte moderna Ca’ Pesaro a Venezia dal 17 Settembre 2016 all’8 Gennaio 2017.

Questa settima edizione di Culture Chanel analizza l’universo creativo di Gabrielle Chanel dal punto di vista del suo rapporto con la lettura, la scrittura e la poesia. Con autori greci e moderni che spaziano da Platone a Cocteau, la ricca biblioteca della creatrice rivela i testi e gli scrittori che l’hanno accompagnata nel processo di realizzazione della sua grande opera. Queste letture hanno alimentato il suo immaginario nel corso di tutta la vita, plasmandone la personalità e suscitando l’idea di eternità nella sua visione del mondo.

Simile a una grande biblioteca, la mostra propone a Venezia oltre 350 opere che riflettono il vocabolario estetico di Mademoiselle Chanel. La mostra raggruppa scritti, dediche, materiale d’archivio, fotografie, dipinti, disegni e oggetti d’arte provenienti dall’appartamento di Parigi.

Ideata e progettata da Jean-Louis Froment, curatore dell’evento dal 2007, Culture Chanel si definisce come una “collezione dimostre” che raccontano, attraverso temi diversi, la storia di GabrielleChanel e della Maison.

  

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.