Fashion News:

Blumarine, una storia di romanticismo e sensualità iniziata 30 anni fa

Blumarine è il marchio storico del Gruppo Blufin, fondato nel 1977, è l’emblema di Blufin e ne rappresenta il livello più alto in termini di posizionamento di mercato e di immagine. Il marchio si riferisce alla prima linea del Gruppo e ne costituisce il core business in termini di fatturato.

Blumarine è il marchio storico del gruppo Blufin: rappresenta all’interno del Gruppo la griffe di maggiore prestigio e anche quella maggiormente conosciuta in Italia e all’estero. La linea è nel mondo sinonimo di uno stile Femminile, Romantico e Sensuale: aggettivi ai quali il marchio è da sempre fedele fin dai primissimi anni della sua creazione.

La maturazione del brand si è mostrata sempre più palese nelle ultime collezioni di profilo più elevato e con proposte sempre più dirette al lusso assoluto e con lo sviluppo di un’intera collezione di accessori che vanno ad integrarsi al resto della collezione moda, creando un’offerta completa.

Con una distribuzione che conta oltre 400 punti vendita nel mondo di cui oltre 40 tra negozi monomarca e shop in shop/corner il brand punta ad incrementare la propria forza e la propria notorietà anche nei prossimi anni. Da sempre coerente con il proprio stile, Blumarine negli anni è divenuto sinonimo di una femminilità e di un romanticismo unico, definito e riconoscibile.

Uno stile che lo contraddistingue nelle linee e nei colori dei propri capi, nell’immagine e nel glamour delle campagne, così come nelle suggestioni delle boutique monomarca.

Un’impronta memorabile è stata lasciata dalle campagne ormai storiche firmate da fotografi del calibro di Albert Watson e Helmut Newton che ritraevano top model quali Monica Bellucci, Carré Otis, Carla Bruni, Naomi Campbell, Eva Herzigova, Cindy Crawford ed Helena Christensen.
Così come dalle campagne stampa più recenti, in cui l’immagine del marchio è stata affidata all’obiettivo di fotografi quali Craig McDean e Patrick Demarchelier. Attraverso gli anni, le caratteristiche distintive della donna Blumarine sono rimaste il romanticismo, la femminilità, la raffinata sensualità e l’eleganza senza tempo dei suoi capi che rimandano ad un concetto di lusso e di italianità del marchio. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.