La donna ELIE SAAB entra in scena con calore e movimento. La sua sicurezza colorata è incarnata nella collezione Ready-To-Wear Primavera Estate 2023, che emana uno chic senza tempo con un tocco di freschezza da giardino. Texture morbide e sontuose si sovrappongono in espressioni libere che portano la sua spensierata sicurezza per tutto il giorno.
Bianchi incontaminati e colore si distinguono da linee e contorni più organici. Interpretazioni ricamate di camicie oversize in drill e abiti in crepe cady sbocciano in aromi di bianco gardenia. Per un romanticismo più classico, il glicine viola arricchisce elegantemente gli abiti estivi orlati di Chantilly, mentre i contorni fioriti imprimono organicamente gonne corte in crêpe e silhouette a tubino per un'interpretazione contemporanea.
Il pizzo, spesso e prezioso, è lavorato all'uncinetto in crop top liberi e vivaci, gonne a spacco e pantaloni a gamba larga, tutti avvolti in cardigan di felpa per un tramonto frizzante. Gradazioni di lime punch e blush donano vivacità a camicette e completi bianchi classici, mentre foglie di palma, iris blu e gocce di corallo calypso scintillano su abiti di tulle aderenti. Uno spettro di broche floreali smaltate su fiocchi, orecchini con monogramma ELIE SAAB e diademi di cristallo con polsini alle orecchie aggiungono un tocco di allegria.
Ogni look leggero e luminoso passa senza soluzione di continuità dalla luminosità del giorno allo splendore della notte, dove ci attende un'ulteriore radiosità. Un bouquet variopinto di tralci floreali ricamati su abiti di tulle nudo e abiti da cocktail ritagliati in una giocosa illusione di trasparenza e opulenza. Una fascia di paillettes argentate su un sobrio taffettà bianco con un grande fiocco impreziosisce una dichiarazione audace ma discreta. Un incontro con il vento mite non è mai completo senza una borsa di iuta naturale e sandali complementari.
Come una brezza estiva, la donna ELIE SAAB si allontana con lo stesso stile con cui appare, lasciando nella sua scia una grazia di visioni bianche.