Il brand Roberto Coin nasce nel 1996, dall’innato amore per il mondo dell’arte e della moda del suo omonimo fondatore, il quale decide di abbandonare la sua avviata carriera di hotel manager per seguire un sogno e affrontare una nuova e appassionata avventura.
La sua creatività prende forma attraverso le mani degli storici e più rinomati artigiani del gioiello italiano, che con la loro maestria concretizzano la fantasia romantica e sconfinata di Roberto Coin, raccontandola attraverso gioielli che diventano vere e proprie opere d’arte. Il gusto estetico e la sperimentazione rendono ogni creazione un esempio inedito di stile e innovazione, che presto attrae l’attenzione del mondo del gioiello portando il brand ad affermarsi tra i più noti gioiellieri italiani, al vertice di autorevoli ricerche internazionali sulla creatività e la qualità.
Ogni pezzo Roberto Coin è il risultato di un percorso completo, un viaggio tra culture ed influenze multi-etniche, attraverso il mondo della natura, tra echi del passato e proiezioni future. La capacità di trasferire nel gioiello le più svariate esperienze, sogni e prospettive , caratterizzano le collezioni del brand con un’impronta inconfondibile di identità e unicità.
Roberto Coin firma ogni suo pezzo con un piccolo rubino, incastonato all’interno del gioiello, consentendone il diretto contatto con la pelle di chi lo indossa. Questa magica firma, circondata da un antico alone di leggenda, rappresenta il messaggio di buon augurio che Roberto Coin dedica alla sua appassionata clientela.