Fashion News:

World of Fashion 2017

Arte e moda dal mondo.

World of Fashion gennaio 2017 al  Westin Excelsior di Roma :

I leggendari saloni del  Westin Excelsior Rome Hotel  hanno ospitato la XVIII edizione di World of Fashion: Crocevia di un Incontro. Un contesto unico per un evento unico nel panorama delle sfilate di AltaRomaAltaModa 2017.Esplorare insieme la bellezza culturale e le tradizioni dei vari Paesi per dialogare attraverso il linguaggio dell’arte e della moda.Ideata e diretta da Nino Graziano Luca la manifestazione è una delle  più seguite   della fashion week romana per il suo appeal internazionale con  la presenza  di  personaggi del mondo diplomatico, delle istituzioni e dello spettacolo.Numerosissimo il pubblico e molto attenta la stampa di settore pronta a catturare le novità che arrivano da lontano.Un universo ricco di creatività  espressa con linguaggi diversi.

 Nelle precedenti edizioni si sono susseguite televisioni quali Al Jazeera, Orbit,  MBC, LBC, Dubai TV, Abu Dabi TV, Nil TV, Fashion TV Saudita, Fashion TV, oltre a RAIUNO, TAIDUE, RAITRE, La7 e i grandi magazine nazionali ed esteri.Sessanta i fashion designer ospitati, provenienti da ventitré Paesi: Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, Thailandia, Sudafrica, Tunisia, India, Cina, Palestina e Italia.

On stage gli abiti glamour di Azzurra Di Lorenzo, uno dei talenti della New generation del made in Italy. A seguire la fashion designer libica Raja El Rayes  con  “Peace and love for princess of the Desert Libya”: una gamma cromatica variegata e brillante e outfit realizzati in seta e filati d’oro e d’agento. Particolarmente  pregiati i gioielli studiati con le geometrie dei tessuti. La maison Cerrone che ha presentato eleganti abiti couture. L’artista con la passione per la moda Giuliana Guidotti con la sua raffinata linea  da grande soirée.  Molto applaudito Morphé il new brand di borse metamorfosi, originali, colorate e  trasformabili per ogni occasione e per ogni età. A chiusura della kermesse il marchio maltese Ferragiù, felice fusion di arte e tradizioni dell’artigianato italiano e maltese.

Presenti all’evento i direttori dei più importanti fashion magazine nazionali ed internazionali inprimis Elio Frasca, direttore di UFASHON media partner della manifestazione.L’arte è stata protagonista con l’opera ‘Il Genio e le Macchine’ della mostra “Leonardo Da Vinci” esposta al Palazzo della Cancelleria, Campo dei Fiori, Roma.L’ambito World of Fashion Award realizzato dal maestro orafo del festival di Sanremo Michele Affidato è stato consegnato agli stilisti e a personaggi noti del mondo dello spettacolo e della Comunicazione. 

di Mariella Valdiserri

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.