Fashion News:

When apples, bamboo, wood, crystals and organic textiles design a planet friendly fashion.

Atelier TERRA URBANA crede in un mondo più sano, socialmente più responsabile e più ecocompatibile. Il suo obiettivo è quello di far parte di un disegno più grande - quello che colloca l'umanità ad un livello di coscienza superiore atto a rispettare la natura e tutto il creato. Ecco perché l'azienda si dedica nell'ideazione di progetti naturali realizzati con disegni di alta qualità che rispettano il concetto di sostenibilità durante l'intero processo creativo. Terra Urbana utilizza solo materiali organici che non contengono residui di fertilizzanti artificiali, pesticidi o sostanze che stimolano la crescita e realizza i suoi prodotti organicamente senza l'utilizzo di sali ricavati da metalli pesanti o di sostanze chimiche nocive. La bellezza e la qualità dei capi è qualcosa che va al di là di quello che l'occhio può vedere.

TERRA URBANA è fondata dallo stilista sloveno Mateja Benedetti che abbina allo spirito verde un processo produttivo rivoluzionario adeguato a creare un prodotto di alta gamma. Mateja Benedetti s'interessa della sostenibilità e della produzione locale del marchio mentre Sasa Kladnik, graphic designer, segue con attenzione lo stile. Entrambi formano una squadra stimolante e innovativa.

“Uccelli del Paradiso” Collezione Primavera-Estate 2018
Responsabile e innovativa
Presentata alla  Mercedez Benz Fashion di Ljubljana (Slovenia)

 

Gli uccelli del Paradiso sono i più sorprendenti e spettacolari del mondo. La storia di questa specie stupefacente ha colpito Mateja Benedetti e Sasa Kladnik.  La bellezza e lo spirito degli uccelli del Paradiso sono stati catturati nella collezione senza ricorrere alla caccia e senza arrecare alcun danno alla natura. Una collezione colorata e raffinata che rispecchia la loro bellezza grazie all'utilizzo di nuove tecnologie sostenibili. Tramite la tecnica del ricamo Erci gojART L'Atelier Terra Urbana ha sviluppato il ricamo naturale combinato con disegni realizzate mediante illustrazioni digitali con colori a base d'acqua e senza metalli pesanti. Questa collezione è stata realizzata unicamente con materiali organici, naturali e certificati, come il cotone organico, la seta organico, il bambù e la lana organica.

L'Atelier Terra Urbana ha realizzato per il  partner italiano Pellebelle / applewear capi realizzati con la buccia di mela recuperata dai rifiuti di mela scartati durante il processo di lavorazione dell'industria alimentare. L'utilizzo della buccia di mela è un'innovazione nel mondo della moda. È la prima volta che questa novità viene presentata in una fashion week internazionale. Alcuni pezzi dei capi sono stati tagliati con la tecnologia laser per riprodurre l'idea del pizzo moderno. Dalija Sega, designer di gioielli ha creato per il brand dei copri capi realizzati a mano che raffigurano fiori ecologici costruiti con seta organica.

Questa collezione di moda sostenibile è una delle prime al mondo a combinare nuove tecniche insieme a materiali innovativi. Pronti per un nuovo modo di vivere in cui prima si protegge e poi si crea.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.