Fashion News:

Un Secolo di eccellenza e passione by Damiani

Uno straordinario viaggio nell’eccellenza del made in Italy. Un viaggio intrapreso da Enrico Grassi Damiani, quando aprì il proprio laboratorio orafo a Valenza, nel 1924. Damiani invita a visitare la grande mostra “Un Secolo di eccellenza e passione. L’evoluzione del costume italiano attraverso i gioielli Damiani” in scena a Milano fino al 18 aprile a Palazzo Reale.

Un’esposizione che ha per protagonisti i gioielli più belli e preziosi della maison, per la prima volta riuniti insieme. Una mostra che ripercorre le tappe più significative dell’evoluzione del costume italiano, in un’esclusiva esposizione alla scoperta della creatività italiana, attraverso i segreti dell’alta manifattura orafa.

Con un concept espositivo di grande impatto, Damiani accompagna i visitatori proprio alla scoperta del saper fare italiano attraverso i gioielli della maison, che rappresentano una delle più alte testimonianze dell’arte orafa italiana nel mondo. Pezzi unici nati dalla passione e dalla sapienza artigianale che il fondatore dell’azienda ha trasmesso ai nipoti, Guido, Giorgio e Silvia Damiani, così come i maestri orafi hanno tramandato alle nuove generazioni.

Un patrimonio artistico di eccezionale valore che Damiani presenta in mostra con un suggestivo percorso, articolato nelle Sale degli Arazzi al Piano Nobile di Palazzo Reale, che un tempo ospitava gli appartamenti Reali. La storia del costume italiano si rivela, epoca dopo epoca, attraverso i gioielli della maison e i capolavori premiati con i più autorevoli riconoscimenti della gioielleria.
L’esposizione si conclude con un raffinato e inaspettato tributo alla regina Margherita, prima sovrana dell’Italia unita, che proprio a Palazzo Reale dimorò sovente durante il suo regno.

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.