Fashion News:

Ritorna ARTISSIMA, la principale fiera d'arte contemporanea in Italia

Dal 4 al 6 novembre 2016 torna a Torino Artissima, Internazionale d’Arte Contemporanea. Artissima 2016 presenta una selezione di 193 gallerie d’arte da tutto il mondo, dai grandi nomi alle realtà più emergenti, provenienti da 34 paesi.

In particolare, ripensando costantemente il suo ruolo di fiera pubblica in una capitale internazionale dell’arte contemporanea, Artissima ha realizzato nel 2016 un nuovo progetto collaterale grazie alla speciale collaborazione con l’Aeroporto di Torino. Si tratta di “Flying Home”, installazione site-specific del grande artista tedesco Thomas Bayrle, sorprendentemente ospitata nell’area Ritiro Bagagli. L’opera è un’inedita sequenza, un percorso tratto dalla creazione della sua mastodontica opera “Flugzeug” (1984) – un aereo fatto da un milione di minuscoli aerei – attraverso la sua matrice, stampata su latex, manualmente distorta e ricomposta per formare l’immagine totale. Mani, energie umane solitamente invisibili, parti fondamentali di un insieme composito, rivelano il processo di creazione ma al tempo stesso ne sono anche motore e messaggio.

“Flying Home” rappresenta il rapporto tra individuo e collettività, unità e insieme: quell’equilibrio ritmico, ripetuto, ossessivamente meraviglioso alla base di ciò che ci muove, ci  circonda o ci proietta nel futuro.

  

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.