Fashion News:

Pisani Maura, “Una storia d’amore” by Vittorio Cucci Ryan, CEO

MCFW Intr

MONTE-CARLO FASHION WEEK
SPOTLIGHT ON 

Pisani Maura

“A love story”

By Vittorio Cucci Ryan, CEO

 

Pisani Maura è una casa di moda le cui radici vanno indietro di tre generazioni, specializzata in lavorazioni artigianali di cuoio. Tre generazioni fa è stato Pisani Mario ad iniziare la tradizione, realizzando pezzi unici che celebrità e politici desideravano veder realizzati, prenotando a Mario  lavori su misura con molti mesi di anticipo pur di veder realizzato una borsa, un paio di scarpe o qualsiasi altro accessorio desiderassero. Mario Pisani era considerato il miglior artigiano d’Italia.

E’ stato nel suo atelier che Mario incontrò sua moglie, questa bellissima signora entrò per riparare un paio di scarpe. Lui rimase allibito dalla bellezza della donna, a cui non solo riparò le scarpe, ma al contempo fece molto di più. Al suo ritorno la donna chiese quanto doveva per il lavoro, e lui rispose: “Non sarebbe molto se non fosse per il fatto che le scarpe le ho gettate, spero questo non le spiaccia.” Totalmente sorpresa le disse: “Non capisco perché le abbia buttate via.”  Al che lui rispose “ Lei è troppo bella per questo modello di scarpa. E’ vero che le ho gettate, ma ne ho realizzato anche un nuovo paio per lei, un paio che eguagliasse la sua bellezza, e questo è il mio dono per lei. Ovviamente per farmi perdonare, avendo gettato le sue scarpe, adesso spero accetterà il mio invito a cena, e non accetto rifiuti! Mario avrebbe detto: “ Scelgo la mia clientela in modo molto selettivo poiché il processo di creazione è un processo d’amore, ed un modo per aprirsi agli altri.”

Un modo non ortodosso per  una persona eclettica, questo il modus operandi del Pisani Maura. Questo il dono che ho ereditato io tre generazioni dopo. Ed avendo ricevuto tal dono ho sentito il bisogno di chiedere il permesso a mio nonno anche lui Pisani Mario. Chiesi dunque permesso a mio nonno di poter realizzare un brand dalla sua passione ed amore. Mio nonno mi dette il permesso di espandermi a patto che non andasse persa l’eccellenza e la passione per i nostri prodotti che poi è sempre stato il nostro tratto principale. “Questa storia è vera? “Chiedono le persone. Mi è stata tramandata attraverso le generazioni, i miei antenati la tramandano di generazione in generazione. Oggi Pisani Maura è rimasta non ortodossa ed eccentrica con un forte orientamento verso il cliente.

Ci siamo specializzati in pellami pregiati, e pelli esotiche. Nella campagna Fiorentina si respira arte e  passione per il cuoio, siamo sempre stati molto attenti all’ambiente usando agenti per la concia delle pelli non inquinanti evitando sostanze tossiche , anche le colle che usiamo sono ottenute da sostanze non tossiche. Inoltre tutte le pelli vengono da allevamenti certificati. Pisani Maura deve ricordare quanto possa esser dolce la vita, dando forma e corpo ai sogni dei nostri clienti. Pisani Maura offre uno stile che ha conquistato popstar come Lisette Alvarez e Willy Chirino così come leggende dello sport, Floyd Mayweather, passando per Holliwood con clienti quali Gerard Butler e Franco Nero.

Questa la storia del Pisani Maura, la nostra storia è una storia d’amore, l’amore per il design ed i clienti, ed il loro amore reciproco per Pisani Maura.

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.