Fashion News:

Paris Haute Couture, Yumi Katsura SS 2019

Raffinata couturier giapponese, Yumi Katsura riesce nel prodigio di rispettare in toto la sua cultura di origine innestando su qualcosa di così ineffabile e straordinario elementi avant-garde che sono un autentico piacere per gli occhi. La parte del leone la recitano i colori, assolutamente vivaci e strong come anche le brillanti stampe, in particolare quelle realizzate con il contrasto cromatico tra stripes in diverse nuance. Il risultato è un Giappone i cui kimoni e, soprattutto favolosi obi, sanno bene come giocare con la “geometria della creatività”, allungandosi, ritraendosi, esasperandosi o riducendosi nelle forme quasi fossero fashion bonsai. Chiaramente la nuova collezione haute couture spring/summer 2019 di Yumi Katsura si gioca tutto nelle dimensioni, in un up& down magistrale, large & skinny superbo, e nell’utilizzo di tessuti preziosissimi che rendono queste creazioni di altissima moda un autentico inno alla gioia. Indossandole sfidiamo chiunque a non sentirsi diverso. Un sorriso certamente farà capolino perché si tratta di abiti in grado di regalare nuova energia a mente e corpo. Abiti vivi, reali, possenti. Non solo indumenti, ma quasi uniformi di un’anima felice.

Questa collezione partecipa a "Japonismes 2018", un progetto attualmente in corso a Parigi a commemorazione dei 160 anni di amicizia tra Giappone e Francia. Per l’occasione la stilista ha voluto presentare 28 abiti in grado di esprimere il suo personalissimo concetto di “ Japonisme”, per lei simboleggiato dalla cintura del kimono che ha saputo declinare in varianti fashion assolutamente spettacolari, creando maxi fiocchi, cingendo la vita, arrotolandolo attorno al corpo in maniera assolutamente inedita.

 

Mood: Eclettic Japonismes
Lunghezze: tutte, dalmini anche con strascico fino al lungo da sera sia con abiti che mantelle
Volumi: morbidi, comfy con ampie maniche, long dress dalla linea che èuna carezza peril corpo e ne asseconda ogni movimento
Colori: bianco, nero, rosso, arancione, corallo, rosa, verde, blu, oro,
Tessuti: cotone, raso, organza, seta, mikado, tulle, lamè

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.