Fashion News:

Paris Haute Couture, Christian Dior SS 2019

Collezione circense con brio quella presentata da Christian Dior nel corso della Paris Haute Couture fashion week2019. La sua primavera/estate promette fuochi d’artificio e un certo senso di divertissement tra volumi, silhouette e tagli arditi che non hanno alcun timore di stupire per la loro allure fantastica che si inchina al mondo dell’avantgarde.

Tra artisti circensi che eseguono i loro numeri in passerella, le modelle sfilano tra il serio e il faceto, sicuramente divertite dal trovarsi protagoniste di quell’atmosfera così felliniana grazie ad abiti che sanno star al gioco tra studiate sovrapposizioni con macro pois, manche scultoree di minidress e completi pantaloni dai richiami ispanici con tanto di alamari.

Meravigliose le giacche da sera e assolutamente sublimi i lunghi abiti dai colli importanti, esaltati da tessuti preziosissimi resi ancora più unici da iconiche stampe e da decorazioni sfavillanti che catturano la luce come in un prisma.

La donna Dior è il ritratto della joie de vivre e saprebbe essere raffinata e ladylike a Place Vendome come in un’arena circense perché la classe è un’attitude, un modo di essere e la musa Dior è, sempre.

 

 

Mood:  Circus Couture

Lunghezze: tutte, dai minidress ai long dress da sera fino agli abiti con corpetto e ampia gonna ricamata per le occasioni più eleganti

Volumi: morbidi e comfy seguono la silhouette femminile, mentre di sera esplodono con creazioni scultoree

Colori: nero, rosso, bianco, oro, argento, bronzo, rosa cipria, celeste

Tessuti: crepe, mikado, organza, seta, tulle, velluto, lamè 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.