Fashion News:

Paris Haute Couture, Antonio Grimaldi SS 2019

Antonio Grimaldi, tra i nomi italiani più importanti ufficialmente invitato a Parigi per presentare la sua nuova collezione haute couture durante il calendario ufficiale, ancora una volta tiene in alto il vessillo del grande Made in Italy e si conferma come uno dei couturier più talentuosi di sempre. Che sia italiano, con tutto il savoir faire, buongusto, classe e amore incondizionato per il Bello e il Ben fatto è qualcosa che, innegabilmente, ci riempie di orgoglio, ma definire un talento così immenso, evidente e conclamato solo in base alle sue origine natali ci sembra alquanto limitativo perché la creatività non ha confini di sorta e, forse, magari parte solo da qualcosa, un certo imprinting, che è come un trampolino di lancio, ma come e dove atterri francamente dipende solo e soltanto da lui. Esempio migliore non potrebbe essere che la sua ultima collezione di alta moda, un saggio contemporaneo e dalla valenza universale su cosa significhi armonia e grazia. A Roma, Parigi e nel mondo tutto.

Un turbinio di forme e silhouette che dimostrano una sartorialità eccelsa e magistrale in grado di tradurre in realtà l’essenza stessa, immateriale ed eterea, della vera alta moda che è puro sogno. Ma con Antonio Grimaldi diventa reale. Autentica poesia che emoziona e nutre la mente di bellezza. Fate entrare il bene dentro di voi e del bene, attraverso azioni e parole, ne uscirà. Questo accade ammirando i capolavori di stile senza tempo di Antonio Grimaldi, in cui leggerezza, e fluidità fanno il paio con volumi scultorei e tridimensionali resi possibili grazie a tessuti dalla verve architettonica. Ricerca e sperimentazione, infatti, fanno da sempre parte del background di un couturier che sa come conciliare arte e moda con innata predisposizione.

Colto, raffinato, Grimaldi è un vero esteta che ha voluto inserire anche diverse proposte per l’uomo, pensate per eventi importanti. Basti notare la struttura sartorialmente scultorea di capispalla pensati per evidenziare una silhouette maschile moderna, fresca e di classe. Autentici look gioiello in tessuti importanti e impreziositi da favolosi dettagli che rendono ogni capo assolutamente unico e tres charmant. Per uomini, uomini, uomini. 

  

Mood:  Il labirinto della vita

Lunghezze: dal corto al lungo anche con strascico, nessuna mezza misura

Volumi: i tessuti accarezzano sinuosamnete la silhouette assecondandone il movimento anche grzie a seducenti spacchi mentre lunghe cappe hanno volumi importanti e straschici da grand soirée

Colori: marrone, testa di moro panna, grigio, rosa cipria, beige, glicine al rosa shocking

Tessuti: crêpe, chiffon, seta,macramè, pelle, piume

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.