Fashion News:

Parigi Haute Couture SS 2017, Giambattista Valli

Indimenticabile collezione di pura alta moda, che incanta e seduce con i suoi colori e le sue forme. La prossima primavera/estate 2017 di Giambattista Valli sarà pura luce e glamour grazie ad abiti in grado di risvegliare negli occhi e nella mente di chi li osserva ricordi e suggestioni emozionando nel profondo. La nuova collezione haute couture spring/summer 2017 di questo grandissimo couturier italiano è la prova della ferrea volontà di proseguire un viaggio stilistico personale che nel tempo si è snodato magistralmente lungo un cammino percorso in equilibrio sul doppio binario della tradizione e della sperimentazione, procedendo sicuro e spedito come un treno benchè, come in tutti i sentieri che tracciamo senza mappe né indicazioni alcune, è animato naturalmente solo dal potente desiderio di spingersi sempre oltre nel racconto della propria storia estetica.

Questa collezione primavera/estate, così effervescente e creativa, è un autentico Manifesto di ciò che l'alta moda è ed è francamente bello poter ammirare in passerella più che abiti un susseguirsi ininterrotto di emozioni.

I meravigliosi sogni creativi di Giambattista Valli, unici e spettacolari per colori, ricami, volumi e silhouette, diventano realtà, come si conviene alla vera alta moda, nel chiuso di un atelier, scrigno magico e poetico dove la fantasia si trasforma in realtà, proprio come accadeva nelle botteghe rinascimentali, di cui gli atelier di haute couture di oggi sono i diretti discendenti per via dell'alto livello di artigianalità che riescono ad esprimere. Qui e solo qui tutto un tempo era possibile e solo il cielo era il limite. E oggi è proprio come allora. 

 

 

Mood: tutto il lusso degli anni Settanta
Lunghezze: dal mini al lungo, non ci sono lunghezze intermedie
Ampiezze: pants, minidress e bluse hanno un taglio skinny; vincono le asimmetrie per abiti corti davanti e lunghissimi con strascico dietro fino alle maxi gonne con migliaia di volants decisamente da sogno
Colori: giallo, lilla, marrone, rosa, celeste, bianco, bordeaux, arancione, grigio perla
Tessuti: raso, seta, mikado, pizzo, tulle

  

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.