Fashion News:

Parigi Haute Couture SS 2017, Armani Privè

Se lo stile è l’abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito, come una donna ben vestita, si presenta molto meglio, Giorgio Armani, con la sua linea haute couture Armani Privè e la sua ultima collezione spring/summer 2017 di alta moda, è forse il più alto e celebre rappresentante di questa idea.

Solo i tagli hanno un'eco vagamente orientale, mentre i colori, tutte nuance dell'arancione sembrano voler seguire il percorso del sole dall'alba al tramonto, quando è n pallido giallo fino all'esplosione dell'arancione più intenso poi sempre più chiaro perchè la notte incalza ed è ora che il Sole lasci il posto alla Luna e a tutta un'altra palette di colori, come il nero e il grigio perla.

Le sue donne, muse altere e raffinate, sono l'emblema stesso di ciò che questo straordinario fashion designer intende per Stile. Il rigore nei tagli, il design sempre in progress delle sue straordinarie giacche dall'impeccabile sartorialità, la leggerezza dei volumi e dei tessuti che accarezzano la silhouette senza segnarla, hanno l'immenso pregio di non poter mai essere confuse con le creazioni di nessun altro couturier della terra. Giorgio Armani è unico come le sue creazioni. È come un Caravaggio con le sue luci e ombre studiate e i mirabili chiaroscuri: chi mai potrebbe confondere le opere di tale genio?

Così è per Giorgio Armani che in questa collezione estiva manda in passerella ciò che è parte del suo heritage più autentico, aggiungendovi, come sempre, qualcosa di nuovo perchè il suo archivio, già di per sé immenso, ha ancora tanto spazio per nuove idee stilistiche e soluzioni di design che scolpiscono volumi e cesellano forme, quasi come se al posto delle forbici il couturier italiano avesse un bisturi, talmente è perfetto ogni taglio. Vivacemente femminile la sera, con quel tocco di glam contenuto ma significativo che fa la differenza.

D'altronde, come spiega bene lo stesso stilista “lo stile è avere coraggio delle proprie scelte, e anche il coraggio di dire di no. È gusto e cultura”.

E Armani Privè è uno degli esempi più alti di cultura dell'alta moda italiana da sempre.

 

Mood: Alba e tramonto prima che scenda la sera
Lunghezze: lungo, per pantaloni e abiti; mini jacket strutturate, abiti lunghi con sovrapposizioni di tessuti ispirati all'Oriente
Ampiezze: pantalone e giacche e mini jacìket sono attillate; top e bluse sono comfy e morbide, come anche i pantaloni per la sera ricamati all over
Colori: giallo, arancio, nero, mandarino, grigio perla, oro
Tessuti: seta, organza, pelle, coccodrillo, crepe, raso, lamè  

  

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.