Fashion News:

Parigi Haute Couture SS 2017, Antonio Ortega

Collezione techno gym, piena di colori e di soluzioni stilistiche che sono una libera quanto anticonformista reinterpretazione del concetto stesso di haute couture che non è fatta solo da abiti da sogno realizzati con preziosi tessuti e sfavillanti ricami, ma soprattutto di design e andare incontro al futuro, anche in scarpe da ginnastica, è il modo scelto da Antonio Ortega nella sua collezione haute couture spring/summer 2017.

Alta moda è anche partire dallo street wear per destrutturarlo, come nelle giacche, bluse e cappotti tagliati orizzontalmente in tanti pezzi e poi tenuti insieme, lasciando qualche centimetro di spazio, da catenelle di cotone. La filosofia del punto ajour si applica, quindi in questi capi multicolor, drappeggiati, che non disdegnano trasparenze e che si fanno notare perché rappresentano una felice voce fuori dal solito coro della grandeur dell'alta moda.

 

Mood: Gym haute couture
Lunghezze: al ginocchio, alla caviglia e lungo per gli abiti da sera
Ampiezze: tutto e comfy e ampio, morbidi volumi per cappotti, bluse, camicie, pantaloni. Le giacche tight senza maniche sono skinny come anche gli shorts
Colori: fucsia, rosso, bianco, argento, giallo, grigio, blue royal, nero
Tessuti: seta, organza, crepe, velluto, jersey, tessuti tecnici

  

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.