Fashion News:

Oliviero Toscani – 50 anni di magnifici fallimenti

Fino al prossimo 28 aprile 2017, alla Whitelight Art Gallery di Milano, si terrà una mostra molto esclusiva, dedicata al grande fotografo italiano Oliviero Toscani.

Il Titolo? Provocatorio e ironico, proprio come lui. Si chiama, infatti, “Oliviero Toscani – 50 anni di magnifici fallimenti” e si propone di far riflettere il pubblico  su cosa sia la provocazione. Ieri come oggi, con le sue irriverenti immagini che restano di una modernità assoluta perchè purtroppo gli anni sono passati, eppure la società non ha compiuto, da un punto di vista sociologico e culturale, molti passi in avanti. Per questo tante fotografie di Oliviero Toscani ancora scandalizzano la gente, ma hanno il pregio di costringerla a pensare, a farsi una sua idea che magari resta sempre un pregiudizio però non è indifferenza.

Alla Whitelight Art Gallery, all’interno dello spazio Copernico Milano Centrale, ecco allora il percorso di uomo sempre contro corrente, i cui scatti più forti e potenti sono sempre stati il manifesto di una lotta all'anti-conformismo che per Oliviero Toscani è da sempre il peggior nemico della creatività. Le cose, anche le più profonde e difficili da raccontare, si possono, infatti, esprimere con grazia e semplicità, senza ricorrere a inutili artifici perchè la vita vera è così, tutti noi lo sappiamo fin troppo bene, quindi inutile truccarla come un clown... 

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.