Fashion News:

Malloni new opening in Rome "poetricity" the SS Collection for 2017

La nuova Boutique Malloni nasce nel cuore del fashion district romano, in Via Bocca di Leone 34. Il progetto è curato dall’Architetto Lorenzo Malloni in un gioco di luci e riflessi  con elementi di arredo realizzati interamente da Officine Malloni.

Nel corso della serata, ispirata al tema della leggerezza e della positività, è stata presentata la nuova collezione per la primavera-estate 2017 intitolata "Poetricity".

La Collezione "Poetricity" continua a definire l’immagine caratteristica del marchio attraverso linee sottili, delicate e dall’aurea quasi diafana: creature vestite di volumi trasparenti e leggerezza. Linee pulite, colori minimali e neutri che vanno dal bianco al nero, passando per l’avorio ed il color crema. Tra i tanti neutri irrompe e si fa strada il rosso amaranto. Tutto è leggero e fluido. Tra i pezzi forti della collezione: tailleur mixati a pezzi di maglieria, dettagli di pelle applicati su piccoli grembiuli asimmetrici, semi ruote sulle schiene che lasciano intravedere il corpo avvolto dai lacci. Plastron su camicie e polsi allacciati su giacche sono altri componenti altrettanto importanti che rimandano alle lavorazioni manuali e artigianali. Le silhouette sono spesso imbrigliate da nastri e legature che enfatizzano le linee del corpo in maniera poetica ed eterea, ridisegnando la figura in modo particolare, contaminandola con grazia e delicatezza. La nuova collezione Malloni si lascia cosi trasportare, in una mutevolezza intellettuale che ha la poesia come percorso principale d’ispirazione. La contrapposizione tra l’essenzialità e capi imponenti crea un risultato finale unico. 

Maria Christina Rigano 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.