Fashion News:

La celebrazione della perfezione nella imperfezione

Image

Appassionata di pietre fin dall'infanzia, Céline ha ereditato dalla madre un vero fascino per il loro simbolismo e la loro energia.
Dopo gli studi di oreficeria, ha presentato la sua prima collezione nel 2009, rivelando pietre preziose e semi-preziose intrise di storia.

celine daoust 13 9 20 2

Da allora è a Jaipur dove si reca più volte all'anno per selezionare accuratamente ogni pietra al fine di creare pezzi realizzati a mano grazie con un genuino know-how ancestrale.
Le compra grezze e poi le fa tagliare per rivelare la loro bellezza nelle sue future creazioni.
Dedica una vera passione alla tavolozza di colori offerta da tormaline irregolari e delicate. una delle sue altre pietre preferite è il diamante grigio, che ingrandisce delicatamente celebrando i suoi disegni unici. smeraldi, zaffiri e opali fanno anche parte dei suoi preferiti.

celine daoust 13 9 20 3


Ciò che Céline insegna in queste pietre è la storia che raccontano attraverso i loro colori, forme e inclusioni. per lei si tratta di vere e proprie cicatrici naturali che devono essere sublimate.
Sono la celebrazione della perfezione nell'imperfezione.
Nella cornice della sua bottega a Bruxelles o in quella di Jaipur che opera l'alchimia della sua creazione: disegni, ricerca di forme che diventeranno gioielli, in uno spirito poetico e raffinato dove la parola chiave resta la preoccupazione di dettaglio e la lucentezza unica di ogni pietra.
Céline trae ispirazione dalla natura, ma anche da simboli universali che ritroviamo sempre di più nelle sue ultime collezioni.

celine daoust 13 9 20 4

Oggi, oltre all'energia delle pietre, vuole sottolineare l'importanza del potere di questi simboli, completando così le sue creazioni con un delicato occhio protettivo, energici raggi di sole o addirittura talim senza lastricato di stelle di diamanti: le piace giocare con i contrasti e mescolare gli elementi grezzi con quelli più preziosi.

celine daoust 13 9 20 5


Celine Daoust, crea gioielli artigianali, unici e personali che emergono attraverso la loro poesia e raffinatezza.
Sono pietre con molteplici energie come la smart tower, il diamante grigio, zaffiro, smeraldo o opale, la cui storia è raccontata attraverso i loro colori, forme e inclusioni. Sono la celebrazione della perfezione nella imperfezione.

celine daoust 13 9 20 6

Celine Daoust crea con i suoi gioielli anche delicati simboli universali che ti sostengono e ti proteggono quotidianamente.

© Celine Daoust

Press Office: Caroline Charles Communication

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.