Fashion News:

LA 5° EDIZIONE DELLA MONTE-CARLO FASHION WEEK(MCFW©)

MCFW Intr

 

DAL 1 AL 3 GIUGNO VA IN SCENA 
LA 5° EDIZIONE DELLA MONTE-CARLO FASHION WEEK(MCFW©)

Sfilate, show, presentazioni, incontri ed eventi lifestyle animano la 5° edizione della Monte-Carlo Fashion Week. Sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. la Principessa Charlène di Monaco, in scena dal 1 al 3 giugno 2017 in una delle località più glamour al mondo: il Principato di Monaco.

Organizzata dalla Chambre Monégasque de la Mode, in partenariato con il Governo Monegasco, la "Mairie" di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco, la MCFW© è un’occasione straordinaria per vivere le atmosfere del Principato e la sua elegante mondanità. Il ricco calendario prevede il susseguirsi di sfilate e presentazioni con l’anteprima assoluta al pubblico e alla stampa delle collezioni resort e swimwear e delle pre-collezioni prêt-à-porter Spring/Summer 2018 negli spazi del Fashion Village di Fontvieille a Monaco, sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese che cura ogni aspetto creativo della manifestazione fin dalla prima edizione.

La moda contemporanea è trasversale, eclettica, multiculturale e si rivela nella sua forma più autentica alla MCFWÓ: marchi provenienti da tanti paesi ed etnie diverse: Francia, Italia, Inghilterra, Principato di Monaco, Russia, Ungheria, Grecia, Bielorussia, Cameroon. Un mix di stili, culture, visioni in cui s’individuano i fondamenti di una ricerca stilistica fluida ed eclettica, in cui la contaminazione fra moda, arte e design è protagonista.

Alla Monte-Carlo Fashion Week, l’eccellenza italiana sarà protagonista con nomi come quello di Chiara Boni, che avrà l’onore di sfilare il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana alla presenza dell’Ambasciatore Italiano nel Principato. Altri brand internazionali mostreranno le loro collezioni come Alef, A.D. Amato Danieli, Annalisa Queen, Anna Siciliano, Babylon,Minnie’s Jewels, Edda Berg, Luca Taiana, Nando Muzi, Gattacci, Istituto Marangoni, Josephine Bonair, Herblain e Natasha Pavluchenko. Il Principato di Monaco presenta i propri marchi più prestigiosi grazie alla presenza di Banana Moon, Beach & Cashmere Monaco, Leslie Monte-Carlo, Livia Monte-Carlo, Stardust Monte-Carlo e Carlo Ramello. Rappresentano la creatività dell’Est Europa alcuni marchi giovani come Anita Pasztor; Kira Kirikovich, Marina Gurvich.

Maria Christina Rigano 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.