Fashion News:

Il trionfo del Made in Italy al decennale di “RomaFashion White”

Sartorialità, glamour e premi nella navata della Chiesa di “San Paolo entro le Mura” di Roma per “RomaFashion White”, evento sposa giunto alla sua decima edizione. Ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione, organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino, è stato presentato dalla giornalista di moda Cinzia Malvini.

Special Guest della serata è stato l’Atelier Curti, 56 anni di successi con una sola protagonista, “la Sposa”. Una famiglia che ha saputo negli anni interpretare la tradizione dell’abito da sposa ai massimi livelli e che con l’avvento di Giada Curti a capo dell’ufficio stile, si è imposta ormai da anni anche nel mercato internazionale del settore.

Le proposte moda per la P/E 2017 della Maison Mauro Gala si sono ispirate all’ armonia tra personalità, corpo e abito con silhouette romantiche che esprimono gioia di vivere con modelli di classe, sobrietà e raffinatezza, sempre impeccabili dal giorno alla sera. Preziosi i tessuti: chiffon, tulle, charmeuse, georgette e tanto ricamo.

L’Accademia di Moda Sitam di Lecce ha presentato a Roma la Collezione 2016. Abiti per una donna moderna e raffinata nella sua semplicità quasi rigorosa. Una collezione che strizza l'occhio alla nuova tecnologia per una moda eco e biosostenibile grazie alle applicazioni progettate in 3D e stampate in PLA un polimero derivato del mais.

Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio della capsule collection “Catene Intrecci d’Autore” di Elena Mariottini e prodotto dal brand Aretino: sciarpe e cinture gioiello realizzate con sottili fili e catene in argento.

Una donna misteriosa, quella dello stilista Gian Paolo Zuccarello che ha ideato creazioni di tulle ricche di trasparenze che evidenziano le linee sensuali del corpo con scenografiche piume e cristalli.

I professionisti della Moda premiati in questa edizione sono stati: per la Sezione “Editoria” Giovanna Roveda Direttore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison Jimont Cosmetic. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.