Fashion News:

Il savoir-faire dell'abito di Charlize Theron

Nella nuova campagna pubblicitaria del profumo J’adore, realizzata da Jean-Baptiste Mondino, l'attrice Charlize Theron indossa una creazione confezionata su misura negli atelier haute couture della Maison.

Avvolta in un abito asimmetrico nude in mussola di seta increspata, scollato sulla schiena, Charlize Theron appare raggiante. Le curve della sua silhouette slanciata e scultorea sono sottolineate dalla passamaneria ricamata a mano con quasi ventimila perle e paillettes e più di duecentocinquantamila strass disseminati su tutta la creazione. Questi effetti trompe-l’œil scintillanti sono il risultato di un gesto delicato, di una straordinaria pazienza e della perfetta padronanza della tecnica del ricamo Lunéville, eseguito lavorando sul rovescio del tessuto per inserire degli ornamenti alternando motivi e colori. Tali ricami hanno richiesto oltre duecento ore di lavoro.

Per assecondare i movimenti di Charlize Theron con la massima leggerezza e fluidità, gli artigiani degli atelier Dior hanno eseguito delle cuciture inglesi, quasi invisibili e dissimulate nei ricami. Per l'abito sono stati impiegati oltre dodici metri di mussola increspata, un tessuto particolarmente delicato, che deve essere lavorato con grande attenzione. E come una base integrata direttamente all'abito, il bustier in doppia organza color carne è stato confezionato secondo le misure esatte della star, per sottolinearne e accentuarne le curve. L'assemblaggio di questa creazione unica ha richiesto oltre duecentocinquanta ore di lavoro e altrettanta passione. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.