Fashion News:

"Il Bisonte" marchio intramontabile di libertà

L’immaginario del mito del far west è da sempre il richiamo per gli spiriti liberi, gli amanti della scoperta, della conquista e dell’avventura. Il Bisonte, marchio che incarna questo senso di libertà con prodotti intramontabili e senza tempo, celebra questo tema nella collezione Primavera Estate 2018.

Modelli femminili e maschili, dalle borse a tracolla a quelle da viaggio, dalle cartelle agli zaini. La collezione  donna  è  caratterizzata  da  nuovi  dettagli  stilistici,  come  frange  e  stelle  in  metallo,  che adornano i profili delle borse Il Bisonte, per reinterpretare i modelli iconici con uno sguardo fresco e contemporaneo.   Dal forte richiamo western è il puntale stellato che è stato inserito in una serie di modelli di borselli uomo e cartelle unisex.

La pelle di vacchetta naturale a concia vegetale, da sempre materiale d’elezione del brand, è valorizzata dalla sapiente lavorazione dei maestri artigiani fiorentini. La collezione PE18 si sofferma, infatti, su importanti dettagli artigianali come la tecnica dell’infilatura: un laccio di pelle profila i contorni di borsoni e tracolle con una tecnica di cucitura a vivo che dona un’allure di ricercatezza e personalità unica. Un tocco stilistico che, assieme alla tamponatura della pelle, conferisce ai prodotti un grande fascino. 

Nell’ampia collezione uomo sono state introdotte importanti novità in termini di materiali: il tessuto camouflage - che riprende nel decoro un disegno di archivio del brand -  e il “policotone”, composto da nylon e cotone - estremamente resistente, con caratteristiche quasi tecniche, ma dalla texture ruvida. 

L’alta qualità delle materie prime e dei processi produttivi, insieme alla garanzia del Made In Italy che da sempre distingue il marchio, rende ogni prodotto Il Bisonte speciale, timeless ma sempre nello spirito del tempo.

Il Bisonte è un’azienda storica fiorentina, fondata da Wanny Di Filippo nel 1970 e creatrice di borse,

borsoni, cartelle, portafogli, agende, cinture ed altri accessori dai molti usi. Modelli senza tempo, prodotti interamente in Toscana e realizzati con la pelle più pregiata, la vacchetta, ossia la pelle naturale a concia vegetale, che gode dell’esclusiva proprietà di essere resa più bella dalla luce del sole e dalla patina che il tempo le dona. L’azienda vanta ad oggi una distribuzione a livello mondiale con punti vendita in Europa, Asia, America ed Australia. Nonostante la sua espansione, il marchio mantiene intatto lo stile originario e la tradizione artigiana che da sempre lo distingue

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.