Fashion News:

Giuliana Mancinelli Bonafaccia f/w 2016-17 collection

L’intimità dei salotti inglesi, dove carte da parati floreali fanno eco a porcellane bagnate in oro, è il punto di partenza della nuova collezione Autunno – Inverno 2016/17 di Giuliana Mancinelli Bonafaccia.

La designer romana usa sapientemente pietre dai tagli "rivoli" e "navette", su gioielli, minibag e clutches policrome conducendoci nei meandri finemente decorati dei cottage e delle dimore di metà Ottocento, negli spazi interstiziali più intimi e nei tratteggi nobili del romanzo  “La fiera delle vanità”, proponendo lavorazioni con bagni  in oro verde, rosa e palladio, reminiscenze degli sfarzosi monili d’epoca. Sinuose le decorazioni a foglie, strette a perle Swarovski opalescenti, a creare filamenti asimmetrici dall'allure botanica per orecchini e anelli, arrampicandosi sul polso nei bracciali e sbocciando sulle estremità di ciondoli e necklaces. Le borse a mano, nelle versioni mini e maxi, sono la giusta sintesi tra una felice ricerca sui materiali e una perfetta teoria dei colori, dall'attitudine school estremamente desiderabile.

La palette osa creare il giusto contrasto, a sottolineare l’approccio contemporaneo votato al design con i suoi toni fortemente artificiali. Ecco sui gioielli trionfare colori dai toni vibranti quali giada, lime, verde oliva, rosa polvere, grigio cenere, rosso padparadscha e giallo girasole; per le borse, invece, giustapposizioni di senape, rosso vermiglio, rosa, blu zaffiro e borgogna, rese tridimensionali da giochi di rouches che rimandano all'opulento decorativismo dei tendaggi e degli arredi d'antan.  

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.