Fashion News:

Damiano Marini f/w 2016-17 shoes collection

Un equilibrio di nuances calde avvolge voluttuosamente le architetture ed i reticoli alla base della collezione Autunno – Inverno 2016/17 di Damiano Marini. L’attenzione va subito alle punte, le cui sinuosità aiutano a fendere lo spazio, e ai delicati giochi di sovrapposizioni dei materiali lavorati artigianalmente quali camoscio, vernice, pelle laminata con effetto marmo o mosaico o ancora puntinata che, declinati su una palette cromatica dai toni agresti autunnali, restituiscono una immagine sofisticata e ruvida.

Ecco, quindi, il borgogna, l’arancione bruciato, il carta da zucchero ed il grigio canna di fucile dar tinta a creazioni in cui l’elemento geometrico fa da contrappunto a tortuosità più poetiche sciogliendosi in una struttura inattesa. Micro-stampe animalier ed effetti shining si insinuano finemente nella tessitura dei collo-piede, laddove i lacci restituiscono un’allure sporty ai sandali open toe.

I cinturini e le allacciature alla schiava perdurano come tratto distintivo del designer che arricchisce il suo repertorio stilistico introducendo mocassini neo-boyish accanto ai tronchetti e alle più femminili décolleté, espressione matura del suo estro creativo. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.