Fashion News:

Chanel dedica il 2017 a Gabrielle con progetti e iniziative super fashion

Nel 2017 CHANEL celebra Gabrielle, nome di battesimo della sua fondatrice, meglio nota come Coco Chanel. Karl Lagerfeld le dedica una borsa, la GABRIELLE de CHANEL, presentata per la prima volta lo scorso ottobre in occasione della collezione Primavera-Estate 2017.

Nell’autunno 2017, la Maison lancerà anche un profumo dal nome GABRIELLE CHANEL.

È proprio il nome Gabrielle, appartenuto ad una donna conquistatrice che ha trasformato la sua ribellione in arte, a descriverla meglio. E sempre nel corso del 2017 questo nome ispirerà quattro capitoli da scoprire sul sito Inside CHANEL, dedicati alla ribellione, alla libertà, alla passione e all’allure: tutti valori che hanno fortemente caratterizzato la vita di Gabrielle Chanel e che ancora oggi sono fonte di ispirazione per tutte le donne.

Capitolo 18: Gabrielle, un’autentica ribelle “Decisi chi volevo essere ed è quello che sono”.

Due donne in una, senza paura e pronte a superare ogni ostacolo. Ma è proprio lei, Gabrielle, ad incoraggiare per prima le donne a rivendicare la libertà di essere e di scegliere la propria vita. Ed è sempre lei, Gabrielle, a divenire un modello che, ancora oggi, rimane un’icona, un’ispirazione per tutte le donne.

Con Gabrielle le donne scoprirono un “lusso discreto”, privilegiando la semplicità di un abito nero, il comfort e l’eleganza di una giacca o di un tailleur in tweed. Si tagliano i capelli e possono muoversi, le mani sono libere poiché la borsa si porta a tracolla grazie ad una lunga catena. Si crogiolano al sole, si profumano con N°5, “un profumo di donna, che sa di donna”. Abbinano con disinvoltura i diamanti alle perle fantasia. Si divertono, vanno a cavallo, sciano, respirano e sorridono alla vita.

Il capitolo Gabrielle, un’autentica ribelle rivela nuovi segreti sulla donna Gabrielle Chanel e sulle creazioni che hanno ispirato la leggenda.
Il 18° capitolo della serie Inside CHANEL invita a reinterpretare i precedenti, a leggere fra le righe alla luce di queste nuove rivelazioni. Com’è nata la celebre giacca nera, quali paradossi hanno generato l’allure di CHANEL? Quali segreti nascondono Marilyn Monroe e il suo profumo preferito, il N°5? Inoltre, quale fu la Parigi di Chanel e qual è l’approccio di Karl Lagerfeld nei confronti di Gabrielle e CHANEL? Da dove vengono i colori e il vocabolario così iconico della Maison, o i simboli indissociabili come il leone o la camelia?

Aprire la porta di Inside CHANEL significa andare ben oltre la semplice storia della moda, dei profumi o dell’alta gioielleria. Significa tornare alle origini della Maison CHANEL, scoprire come si anticipano tendenze divenute poi intramontabili, immergersi nella vita di una donna ribelle, che sconvolse i codici della sua epoca e che ancora oggi rimane fonte di ispirazione per tutte le donne.

Inside CHANEL, è Gabrielle, la donna, è Coco, la creatrice. L’una legata indissolubilmente all’altra… e molto altro… 

Il primo capitolo di questa tetralogia, Gabrielle, un’autentica ribelle, sarà svelato sul sito www.insidechanel.com mercoledì 22 febbraio 2017.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.