Fashion News:

Bruce Weber firma “Series 6”, l'adv s/s 2017 di Louis Vuitton

Louis Vuitton svela le immagini di “Series 6”, la nuova campagna pubblicitaria per la Primavera-Estate 2017… una passeggiata attraverso una romantica Parigi. Bruce Weber con la sua arte figurativa è l’autore di una serie di immagini che catturano il fascino delle eroine preferite di Nicolas Ghesquière. Trasformate in muse come nella tradizione delle donne a lungo ammirate e venerate da grandi scrittori, sommi poeti e dai più noti pittori, Michelle Williams, Jennifer Connelly, Adèle Exarchopoulos, Sasha Lane ed alcuni dei volti emblematici di Louis Vuitton diventano una moderna ispirazione per una Parigi rivisitata.

Il capitolo visivo di Bruce Weber si svolge sull’isola di Saint Louis. Passeggiando pigramente per le strade di Parigi, è incantato dalla poesia romantica della Senna e cattura i suoi soggetti attraverso potenti silhouette. Le borse di stagione diventano a tutti gli effetti dei personaggi, compagni ideali di queste forti personalità. Le immagini comprendono una collezione di momenti parigini con profondi riferimenti culturali. I personaggi si soffermano sulla Place Louis Aragon, dove il lavoro del grande scrittore ha preso forma, nonché epicentro di grandi movimenti intellettuali come il Dadaismo e il Surrealismo, così come di grandi manifestazioni politiche. E’ stato proprio in questo posto che Parigi si è affermata come la città più all’avanguardia del mondo ed è questa atmosfera di entusiasmo artistico che Bruce Weber ha desiderato riportare in vita.

“Parigi, l’anima di questa collezione, con il dualismo tra la rive-droite e la rive-gauche, viene nutrita dalle influenze artistiche. E’ a questa parigina, colta, intellettuale, originale e libera di spirito a cui io ho voluto rendere omaggio”, afferma Nicolas Ghesquière.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.