Fashion News:

Artigianalità a portata di mano

I Portolano sono alla quarta generazione imprenditoriale. La produzione, che ha un marchio proprio di alta fascia e linee in alleanza con gli stilisti e le maison di alta moda e pret-a-porter, è a ciclo completo: dalla fase della concia delle pelli a quella della tintura sino alla lavorazione finale dei guanti. La qualità artigianale si coniuga con quella dei materiali e con la creatività del design.La storia del marchio Mario Portolano ha origine nel 1895, con Fortunato, nonno di Mario, che fondò la fabbrica di guanti in pelle.Il figlio Alberto, primogenito, sempre aperto a nuove iniziative, sviluppa la fabbrica di guanti e fonda la conceria e la tintoria di pelli. Il figlio Mario prosegue con passione ed entusiasmo nella strada così tracciata.

Da oltre un secolo l’azienda Mario Portolano, realizza in maniera artigianale guanti di raffinata fattura, tramandando, di generazione in generazione, l’impegno, l’esperienza, il gusto, l’eleganza, la sapiente manualità di una tradizione antica, che affonda le sue radici nella cultura artigianale napoletana.

Ogni guanto è il risultato di una lunga serie di trasformazioni affidate ad altrettante fasi di lavorazione, ognuna compito esclusivo di esperti maestri artigiani. Ogni passaggio viene realizzato a mano o con l’uso di speciali macchine e richiede cura, attenzione, esperienza, manualità e dedizione. È questa un’arte unica che deve essere preservata e tramandata per evitare che vada irrimediabilmente perduta.  

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.