Fashion News:

Annalisa Queen Presenta la Collezione Contrasts

Upcoming Designer 

Pop Up Store nel leggendario quartiere dello shopping di Cannes

Annalisa Caselli fondatrice del brand Annalisa Queen espone durante il festival di Cannes, maggio 2017, tre abiti della nuova collezione "Contrasts" per la primavera-estate 2018, nelle vetrine del leggendario Store di Galerie Lafayette di Cannes. La giovane stilista emergente è alla sua prima esperienza internazionale, da Cannes si trasferirà a Monte-Carlo per presentare la Collezione "Contrasts" alla Fashion Week, inserita nel calendario ufficiale per il 2 giugno. Giovane e promettente, Annalisa Queen è una nuove leva del Fashion System grazie alla sua Formazione e al suo Estro  può suggerire moda e creatività, creare un sogno e diventare grande designer internazionale. Gli abiti arricchiti da accessori sempre disegnati e realizzati da Annalisa Queen sono in esposizione in un Pop-up Store nel leggendario quartiere dello shopping di Cannes, durante gli ultimi giorni del festival proprio per essere ammirati da clienti, ospiti e buyers. Annalisa ha scelto di esporre su manichino solo tre abiti molto diversi tra loro ma sempre appartenenti alla stessa collezione.

Un tubino insolito realizzato con tre tessuti diversi di tre colori contrastanti dove predomina l'azzurro ghiaccio con inserti di pitone ecologico e di pizzo in sughero naturale. Un completo moderno e innovativo costituito  da una minigonna interamente realizzata in tessuto di sughero abbinata ad un top in pitone ecologico e per rimanere nel tema del contrasto le maniche del top sono in tessuto rosso bordeaux.

Ovviamente, vista la location e il momento glam del festival, non poteva mancare l'abito da Gala che può essere trasformabile in abito da Cocktail. L'abito rappresenta un gioco di colori cangianti tra le due tonalità del rosso bordeaux e del rosso aranciato.L'abito lungo è interamente in tessuto rosso bordeaux che ha la particolarità di essere utilizzabile anche retro-verso rivelando una tonalità più chiara di rosso-arancio. L'abito è inoltre trasformabile, privandolo della parte sovrapposta che caratterizza la lunghezza, si scopre un tubino corto ideale per un cocktail di colore rosso-arancio. La collezione è accompagnata da accessori, borse e bracciali, realizzati con gli stessi tessuti degli abiti. Per questa collezione sono state create tre modelli diversi di borse: la Clutch esagonale, realizzata in pitone ecologico e tessuto rosso con decorazioni in oro, anche lei  trasformabile come l'abito, con l'aggiunta della tracolla composta da una catena  nascosta al suo interno. La Pochette composta da triangoli di tessuti diversi, rosso bordeaux, rosso-arancio e azzurro ghiaccio, con l'aggiunta di decorazioni in oro e la borsetta di sughero naturale con una "gonnellina" rosa e decorazioni in pitone ecologico. Anche i tre bracciali richiamano i tessuti della collezione: Il pitone ecologico, i colori rosso arancio dominanti e gli inserti in sughero naturale. Le chiusure sono tutte in bronzo.

La collezione "Contrasts" è personalizzata non solo dai contrasti di colore come il suo nome può indicarlo ma anche dalla presenza del pizzo realizzato in tessuto di sughero naturale. La lavorazione Sartoriale contraddistingue le creazioni della designer completamente realizzate nell'Atelier di Annalisa Queen a Roma. 

Maria Christina Rigano

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.