Fashion News:

AltaRoma Alta Moda SS 2017, Nino Lettieri

Nino Lettieri per la primavera estate 2017 si lascia trascinare dal fascino delle figure geometriche che sin da ragazzo amava scarabocchiare sui quaderni di scuola. 

L'originalità dei tessuti sia stampati, su chiffon, organza e satin che tessiti da antichi telai del 1700 della storica azienda Gustavo De Negri, raffigurano giochi di righe, fasce, pois, quadrati e rettangoli in una divertente e poetica rappresentazione.

Si susseguono in passerella circa 40 outfits dai colori che vanno dal bianco-nero al rosso corallo e giallo intenso, giocando con svariate sovrapposizioni di tessuti trasparenti, reti di macramè e tulle plissè.

Nino Lettieri propone  kaftani  con pantaloni, tute stampate con geometrie bianche e nere disegnati su tessuti come lo chiffon, l'organza e il satin; abiti lunghi, giubbotti e soprabiti con ricami di paillettes dalle linee essenziali realizzati in broccato di seta e cotone con pantaloni lunghi e shorts.

La sera fa da padrona la leggerezza dei tessuti stampati e la preziosità dei ricami su abiti lunghi  con pietre e delicate piume mescolando con maestria diverse geometrie e trasparenze impalpabili.

La sposa di Nino Lettieri, moderna, contemporanea e unica nel suo genere è rappresentata da un candido Kaftano bianco in organza a righe sovrapposta ad un leggero chiffon di piccoli pois con ricami geometrici di delicatissime paillettes bianche.

Mood: Geometrie optical
Lunghezze: dal mini al midi al lungo
Volumi: ampi e scivolosi, gli abiti sono nuvole attorno al corpo, mentre di sera la silhouette si fa più avvolgente e sensuale
Colori: bianco, nero, giallo, rosso
Tessuti: chiffon, organza, satin, broccato di seta, cotone

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.