Fashion News:

AltaRoma Alta Moda SS 2017, Filippo Laterza

Il concetto dell'Arte come mezzo di comunicazione più puro e spontaneo, ha ispirato lo stilista Filippo Laterza ad individuare dieci “Maestri” dell’Arte Contemporanea, a cui dedicare altrettante creazioni d’Alta Moda.

La Moda non è Arte finché non comunica un messaggio, un'idea, un'emozione. I mondi immateriali, affascinanti e magici di Sonia Delaunay, Georgia O'Keeffe, Tamara de Lempicka, Yayoi Kusama, Henri Matisse,  Lucio Fontana, Kazimir Malevi , Gustav Klimt, Yves Klein, Vincent Van Gogh, rivivono su abiti da sogno, per donne protagoniste e regine del proprio cuore, dove la creatività, l’estrema abilità artigianale e la sapienza esecutiva, sono riuscite a plasmare piccoli capolavori sartoriali, unici e inimitabili.

Dieci creazioni icone che è stato possibile ammirare, nella strada più suggestiva e creativa  di Roma “Via Margutta” che deve la sua popolarità in tutto il mondo, al presupposto di essere da sempre un luogo di residenza privilegiato per artisti, uomini e donne di cultura. Grandi personaggi del mondo dell’Arte come: Claude Lorran, I Gentileschi, Simon Vouet, Alberto Burri, Pablo Picasso, Afro e Luigi Ontani; della Musica: Igor' Stravinskij, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni e del Cinema: Truman Capote, Federico Fellini, Giulietta Masina e Gabriele Salvatores, vi hanno vissuto e operato e con la loro presenza, l’hanno eletta come luogo di ispirazione interculturale.

Location della performance è stata la Galleria d'Arte Marchetti, uno degli spazi storici della mitica Via Margutta, nella quale sin dal 1997 l’arte contemporanea è protagonista con i principali esponenti del settore. 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.