Fashion News:

Addio a Franca Sozzani

Il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, si è spenta oggi dopo una lunga malattia. La triste notizia è di Jonathan Newhouse, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Condé Nast.

“Questa è la più triste notizia che avrei mai voluto dare” inizia Newhouse nella sua accorata lettera omaggio pubblicata sul sito ufficiale di Vogue Italia – Franca Sozzani, il direttore dell'edizione italiana di Vogue Italia per ben 28 anni si è spenta oggi a Milano dopo una battaglia contro un male durata anni e sempre con al suo fianco l'adorato figlio Francesco”.

Sotto la direzione della Sozzani, Vogue Italia aveva cambiato pelle ed era diventato uno dei magazine più influenti del mondo grazie a collaborazioni con grandissimi fotografi scoperti proprio dalla Sozzani, come Steven Meisel e il coraggio di affrontare tematiche, attraverso shooting indimenticabili sull'età che avanza, razza e razzismo, l'immagine e l'immaginario del corpo femminile.

Per il mondo della moda, Franca Sozzani è stata indiscutibilmente uno dei più grandi direttori che sia mai esistita. Sempre elegante, di talento, innovativa e indimenticabile, resterà per sempre nel cuore di tutti e sarà ricordata oltre che come un editor straordinario come una madre meravigliosa.

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.