Fashion News:

Ad Aoyama splende il sole della Sicilia grazie all'opening della nuova boutique di Dolce&Gabbana a Tokyo

L’ultima boutique di Dolce&Gabbana in Giappone cerca di riprendere i contrasti tipici del paese e aggiunge al mix raffinati riflessi della Sicilia e della moda italiana.

La nuova boutique di Dolce&Gabbana a Tokyo sorge ad Aoyama, il quartiere dello shopping di lusso: a pochi passi da Shibuya, dove si trova l’incrocio più trafficato del mondo, a breve distanza dalla quiete della foresta di 700.000 metri quadrati che ospita il Santuario Meiji e dalle Rappongi Hills, uno sviluppo immobiliare integrato di nuova generazione che rispecchia l’anima avveniristica del Giappone.

“Il Giappone è un Paese ricco di contrasti: moderno, contemporaneo, ma nello stesso tempo classico. La nostra boutique sarà uno spazio grafico, luminoso. Chi entrerà avrà la sensazione di vivere un giorno di sole siciliano a Tokyo” hanno dichiarato i due stilisti.

Questi contrasti sono interpretati in un originale progetto architettonico, creato apposta per la città e affidato alle mani esperte del designer francese Gwenael Nicolas, fondatore dello studio multisciplinare Curiosity, con sede a Tokyo.

Il progetto dal design innovativo che crea una connessione emozionale tra struttura, prodotto e materiali all’insegna di giochi di luce, contrasti e prospettive.

La struttura e gli arredi del negozio, che si estende su due piani per una superficie totale di 550mq, sono stati creati ispirandosi al sole e alla luce della Sicilia, attraverso un gioco di chiari e scuri. La boutique si presenta come un compatto volume nero ravvivato da proiezioni di luce che illuminano le collezioni esposte a intervalli temporali. I più di 400 spot luminosi applicati al soffitto, si muovono compiendo il movimento del sole, accendendosi e spegnendosi, esplodendo di colore o mettendo in ombra il prodotto e facendo vivere le atmosfere delle diverse ore della giornata.

Le collezioni Uomo e Donna, abbigliamento, accessori e piccola pelletteria sono collocate al pian terreno; mentre il primo piano è dedicato alla calzatura, al formale Uomo e alla sera Donna. È presente inoltre uno spazio speciale in cui è esposta la collezione Fine Jewellery caratterizzato da moquette color oro, soffitto e oggetti d’arredo in ottone.

L’esterno del negozio è in marmo arabescato, come anche i rivestimenti interni delle grandi vetrine e gli inserti dei display con esposta la piccola pelletteria, mentre è in marmo nero carnico l’imponente pannello situato davanti all’ingresso. Il pavimento della boutique è in ceramica nera. Infine, una larga scalinata nei toni dell’oro attira lo sguardo nel centro dello spazio e, nello stesso tempo, trasmette un senso di forza e sicurezza. 

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.