Fashion News:

Season's Greetings 2016

Prêt-à-Porter Fall Winter 2016 - 17

Haute Couture & Bridal Fall Winter 2016 - 17

Haute Couture & Bridal Spring Summer 2016

 NO MORE SECRETS

 

Quanti segreti si nascondono dietro il meraviglioso mondo del design, dell’alta moda, dell’arte e dell’artigianato? Segreti nascosti nel cuore e nella mente di chi per passione e per lavoro realizza autentiche meraviglie e ne custodisce gelosamente tecnica e savoir faire. Tante volte si resta incantati davanti a capolavori di sublime maestria al punto da chiedersi quale mai sia stato il ponte che ha portato l’artista dalla riva dell’ispirazione alla lontana spiaggia della realizzazione.

Che lontana sembra solo a noi, affascinati, per l’appunto, dal segreto di questo misterioso percorso. Perché non conosciamo il viaggio, ma solo la destinazione: davanti a noi abbiamo solo l’immagine del prodotto finito, ma come si sia arrivati a concepirlo e renderlo possibile e magnifico nella sua fiera perfezione ci  è del tutto ignoto. UFASHON Magazine, in collaborazione con

le più grandi aziende, couturier e designer di tutto il mondo che hanno deciso di aprirci in esclusiva le porte dei loro atelier e laboratori, vi regalerà l’emozione di comprendere e ammirare, passo dopo passo, come nasce un capolavoro.

Non è un caso, infatti, se le maggiori griffe internazionali stanno dedicando sui maggiori social network sempre più spazio a video tutorial che mostrano in primo piano le Mani dei loro maestri artigiani: mani preziose che ricamano, cesellano, disegnano, tagliano, cuciono, intagliano... L’artigianato e il culto del bello e del ben fatto finalmente abbandonano la nicchia del Segreto per trasformarsi in Condivisione, in Sharing multimediale e contemporaneo di un sapere secolare che si mostra in tutta la sua preziosità. L’artigianato è Storia.

L’artigianato è nel DNA di ogni popolo della terra. E’ Cultura ai massimi livelli e proprio di questa cultura UFASHON Magazine vuole essere la voce per raccontarvi le storie, ognuna unica e speciale, delle eccellenze dei grandi nomi già affermati come anche dei talenti emergenti che già dimostrano di aver ben compreso la grande lezione della bottega d’arte. Su il sipario, dunque:

il nostro magazine promette di prendervi per mano e accompagnarvi lungo quel ponte cui accennavamo prima, sussurrandovi ad ogni passo un nuovo segreto di uno straordinario percorso costruito in secoli e secoli di sacrifici, creatività e coraggio.E proprio per questo, ancora oggi, così solido perchè l’universo dell’artigianato, come un diamante, è brillante e luminoso, ammalia e seduce con la sua bellezza, ha mille sfaccettature, ma, soprattutto, non c’è al mondo nulla di più forte. Lungo il ponte di UFASHON Magazine ammirerete tante eccellenze, ognuna con la sua storia che la rende unica e speciale. Raccontarvela sarà la nostra mission. Siete pronti per il viaggio?

 

Sandra Rondini

Share :
Well done! Now you can subscribe our newsletter click here for registering.